sabato 21 aprile 2012

Cruise Lines International Association (CLIA), nominato gruppo di esperti per rivedere le procedure di sicurezza a bordo delle navi da crociera e passeggeri.

Cruise Lines International Association (CLIA) , ha nominato un gruppo di esperti del “Cruise Industry Operational Safety Review”, il piano di sicurezza navale e marittima costituito con lo scopo di valutare e rivedere le procedure di sicurezza a bordo delle navi da crociera e passeggeri.
L’European Cruise Council, l’associazione europea che racchiude le principali compagnie crocieristiche europee, aderisce alla nomina del gruppo. Due degli esperti nominati, Willem De Ruiter e Stephen Meyer, parteciperanno anche alla conferenza sulla sicurezza delle navi passeggeri, convocata dalla Commissione Europea in Bruxelles il prossimo 24 aprile.
European Cruise Council è l’associazione che rappresenta i maggiori player europei del settore e conta, tra i suoi membri, 30 operatori crocieristici e 34 società marittime associate. Ecc promuove in Europa gli interessi degli operatori del comparto, lavorando a stretto contatto con le istituzioni europee su tematiche legate a trasporti, ambiente, salute, interessi dei consumatori, aspetti fiscali e turismo.