lunedì 16 aprile 2012

Carnival ha confermato il suo impegno a tenere in piedi il marchio Costa Crociere

Carnival ,il gruppo crocieristico più grande del mondo ha fatto chiarezza sul destino di Costa Crociere, a tre mesi esatti dalla tragedia della “Concordia”.
La Carnival ha confermato il suo impegno a tenere in piedi il marchio Costa Crociere. Il marchio COSTA è molto forte in Europa, ha molti affezionati e sta diventando un punto di riferimento in Asia».
Dall’incontro con gli azionisti sono dunque emersi nuovi dettagli sul periodo nero post-tragedia: è stato specificato che Costa ha avuto un calo delle vendite dell’80% nelle sei settimane successive al disastro. Contestualmente, la compagnia genovese ha cancellato tutti gli impegni sul fronte marketing, abbassando però i prezzi con percentuali a doppia cifra. A livello di gruppo, le prenotazioni sono calate del 9%, ora sono in crescita del 3. Mentre i prezzi sono in discesa, oltre il 5% - in aumento rispetto alle sei settimane dopo il Giglio (era -3%). Nel frattempo, Carnival sta attuando un piano generale di revisione della sicurezza a bordo - primi risultati previsti entro luglio - che riguarda sia le procedure da seguire in caso di emergenza, sia interventi tecnici sulle navi per rendere le procedure di soccorso ed evacuazione più spedite rispetto a quelle seguite finora.