lunedì 19 marzo 2012

Nave da crociera con annesso acquario per squali di dimensioni colossali tra le ultime follie di Hannibal Gheddafi.

C'era anche una nave da crociera con annesso acquario per squali di dimensioni colossali tra le ultime follie di Hannibal Gheddafi, figlio quartogenito del defunto colonnello libico Muammar Gheddafi. Dopo aver più volte tentato invano di noleggiare un'intera nave per sé e per i suoi ospiti con prenotazioni all'ultimo minuto, Hannibal, che quando suo padre era ancora al potere controllava l'industria marittima e i porti della Libia, decise di commissionare la costruzione di una nave in grado di ospitare 3.500 persone.
Colonne di marmo, cornici d'oro e statue decorano l'imbarcazione, progettata per accogliere anche una mastodontica vasca per due squali tigre, due squali bianchi e due squali dalla pinna nera. Il progetto prevedeva anche l'assunzione di quattro biologi per l'assistenza degli squali, oltre a un enorme magazzino per il loro cibo.

L'ultimazione della nave era prevista per giugno 2011, ma Hannibal non ne ha mai visto il compimento, vista la rivoluzione libica dello scorso anno e la caduta del regime. La nave è stata acquisita nei mesi scorsi da MSC Crociere che, come riferisce il Financial Times, ha impiegato nove mesi per poterla acquistare dal ramo francese della compagnia coreana STX.
La gigantesca vasca, capace di ospitare sei squali è stata rimossa da Msc.
La nave,ribattezzata 'Preziosa', da marzo del prossimo anno navigherà tra le isole greche. Hannibal, noto alle cronache per aver picchiato in più occasioni poliziotti, fotografi, giornalisti e domestici - oltre alla bella moglie libanese Aline a cui ha anche rotto il naso - e per aver provocato una crisi diplomatica tra il suo paese e la Svizzera, dove fu brevemente arrestato nel 2008 per aver picchiato due suoi dipendenti marocchini, oggi si trova in esilio in Algeria.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Una-nave-con-vasca-per-squali-tra-le-ultime-follie-di-Hannibal-Gheddafi_313095361377.html