lunedì 21 marzo 2011

Asso 22, con ben 8 italiani a bordo, continua a rimanere sotto “ sequestro

Il rimorchiatore d'altura Asso 22, con ben 8 italiani a bordo, continua a rimanere sotto “ sequestro “di uomini armati che si sono auto definiti appartenenti a forze militari di Gheddafi.

La nave dovrebbe trovarsi in navigazione nelle acque antistanti Tripoli. La situazione di stallo getta grande preoccupazione tra le famiglie dei marittimi. Il rimorchiatore «è costantemente monitorato attraverso la strumentazione satellitare». È quanto riferisce un portavoce della compagnia Augusta off shore.
Il padre del giovane marittimo pozzallese Antonino Arena , ha dichiarato «Siamo preoccupatissimi ci sentiamo abbandonati».«La mia preoccupazione cresce sempre di più - aggiunge - perchè sono molto allarmato per la situazione che si è venuta a creare in Libia. Non ho ricevuto notizie ufficiali da nessuno - Le uniche notizie le apprendiamo dai telegiornali e dai giornalisti che ci chiamano. Non c’è stato alcun funzionario della Prefettura e nessun esponente del Governo che si sia fatto vivo con noi per informarci sulla vicenda. Sarebbe bastata una telefonata, invece niente». Tutti e tre i marittimi pozzallesi sequestrati sono stati alunni del nautico di Pozzallo,