domenica 20 marzo 2011

Asso 22 - Augusta Offshore"Siamo vicinissimi alle famiglie in questo momento delicato”

"Siamo vicinissimi alle famiglie in questo momento delicato e stiamo operando al meglio". E' quanto ha dichiarato l'amministratore delegato di Augusta Offshore Mario Mattioli, in merito al sequestro del rimorchiatore Asso 22 con a bordo 11 persone di cui 8 italiane. "Credo che siano 4 siciliani, 1 del litorale laziale, un paio tra Ischia e Piano di Sorrento. La situazione la conosciamo tutti, ho bisogno di fare mente locale, entro fine pomeriggio dirameremo un comunicato stampa", ha aggiunto Mattioli.
Ai giornalisti che gli hanno rivolto domande sul mancato rimpatrio dell'equipaggio l'Ad di Augusta Offshore ha risposto: "operiamo da tanti anni in appoggio alle piattaforme petrolifere, non solo nella zona libica ma anche in Brasile, Nigeria. La Libia e il Nordafrica e' una zona estremamente importante, siamo partner dell'Eni. Tutta la situazione era tenuta costantemente sotto monitoraggio con le competenti autorita'. In questo momento abbiamo una serie di operazioni in corso con un cliente libico che e' pero' partner del gruppo Eni. Purtroppo l'Asso 22 e' incappata in questa situazione".
"Vogliamo essere quanto piu' precisi possibile -ha concluso Mattioli- per cercare di mettere da parte le emozioni che sono tante e per cercare di uscire con uno statement quanto piu' preciso possibile".