
1 marzo 2010
Varo tecnico del nuovo fast yacht “Lucky Me” presso lo stabilimento produttivo di Varazze dei Cantieri Navali Baglietto, leader mondiale nella costruzione di mega yacht a motore .
Costruito in alluminio il “Lucky Me” ha una lunghezza di 42 metri e una larghezza di 8 m.
Le linee sono state ideate da designer fiorentino Francesco Paszkowski.
Il Gruppo Baglietto sta implementando già da qualche anno un importante piano di investimenti che ha consentito a Cantieri Navali Baglietto (poli di Varazze e di La Spezia) di posizionarsi ad uno stato avanzato nello studio di nuovi modelli per poter ampliare l’attuale offerta di prodotti ed incontrare le mutate richieste della clientela.
“Lucky Me” è stato interamente realizzato presso il polo produttivo di Varazze, che dispone di 19 mila metri sul mare, di cui 10 mila coperti, con 5 capannoni con accesso al piazzale attrezzato per il varo.
La cantieri Navali Baglietto SpA può contare sulla capacità produttiva di due stabilimenti: quello storico di Varazze e quello della Spezia, acquisito nel 1999 per rispondere adeguatamente ad un mercato in continua espansione verso la costruzione di grandi yachts (tra i 40 e 100 mt. di lunghezza), di traghetti veloci da 100-120 metri. e di naviglio militare. Specializzati nella costruzione di imbarcazioni in alluminio e/o acciaio, nella produzione dei due cantieri si annoverano barche da diporto, militari, guardia-coste, traghetti, imbarcazioni commerciali, da lavoro, rimorchiatori e porta-passeggeri. Entrambi gli stabilimenti sono provvisti di un dipartimento tecnico, nonché di strutture tali da consentire l'alaggio, il varo e la costruzione di imbarcazioni da 18 e 150 mt. di lunghezza e fino a 650 ton. di peso.