Il gruppo Grimaldi sarà presente anche quest’anno alla Fiera “Fruit Logistica”, il più importante appuntamento europeo della logistica ortofrutticola, che si terrà a Berlino dal 9 al’11 febbraio.
Il gruppo parteciperà insieme alle sue società controllate, la greca Minoan Lines e la finlandese Finnlines. Quest’anno i suoi servizi saranno presentati insieme al Caab, il Centro Agroalimentare di Bologna, tra le principali piattaforme logistiche di distribuzione del settore alimentare a livello nazionale ed europeo.
Agli operatori che compongono la filiera della logistica ortofrutticola, il gruppo proporrà i servizi offerti dalle sue navi le cui linee marittime toccano i principali porti in cui si svolge attività di import-export di prodotti ortofrutticoli.
Ampio spazio sarà dato al nuovo collegamento Livorno-Valencia-Tangeri che punta ad essere un valido supporto per i crescenti scambi commerciali tra Italia, Spagna e Marocco.
Il "Fruit logistica" sarà anche l'occasione per far conoscere le sue due nuove navi ro/ro, “Eurocargo Genova” ed “Eurocargo Malta”, impiegate nei collegamenti da Genova e Livorno per Sicilia, Malta e Libia, direttrici su cui confluiscono importanti flussi inerenti ortaggi , frutta e merce refrigerata di natura.
Considerando anche le linee offerte da Minoan Lines tra Italia e Grecia e quelle di Finnlines nel Mar Baltico ed il Nord Europa, il gruppo è certo di potersi presentare a Berlino come uno dei principali gruppi capaci di offrire servizi di trasporto per l’ortofrutta.
Attraverso la sinergia con il Caab – conclude Guido Grimaldi - puntiamo ad avvicinare le aziende.