domenica 7 marzo 2010

MSC Magnifica , battesimo ad Amburgo




7 marzo 2010
Ieri ad Amburgo c’è stato il battesimo di MSC Magnifica, l'ultimo gioiello della flotta di MSC Crociere. Madrina la Loren.MSC Magnifica è la quarta nave della classe Musica di Msc Crociere.
L a cerimonia in stile carnevalesco ha visto la partecipazione di star internazionali.
L'ultima arrivata in casa MSC Crociere, ha una lunghezza di 293,8 metri, un'altezza di 55,65 metri, una stazza di 93.330 tonnellate e puo' ospitare fino a 3.010 ospiti .
Eleganza , classe e sobrietà contraddistinguono gli ambienti di questo gioiello progettati dallo Studio De Jorio Design International. A bordo ci sono ben 17 bar e lounges a tema, tra cui lo Sports Bar con un tavolo da biliardo e ancora un teatro, un cinema, bowling, il centro benessere MSC Aurea Spa e quattro piscine di cui una con tetto scorrevole. 4 ristoranti e un’area buffet offriranno il meglio della cucina italiana e internazionale, mentre il ristorante à la carte L’Oasi offrirà il meglio della cucina esotica del Marocco.

La tradizione di MSC Crociere vuole che le navi della flotta siano battezzate ogni volta in un porto internazionale differente e, proprio per questo, i festeggiamenti di oggi rendono omaggio alle tradizioni marinare centenarie di Amburgo e Venezia, quest'ultima home port di MSC Magnifica.
L'evento è stato ' trasmesso in diretta su due maxi schermi galleggianti in modo da dare al folto pubblico a terra l’opportunità di assistere allo spettacolo, nella bellissima cornice della zona portuale del Landungsbrucken.

Alla cerimonia hanno partecipato Nana Mouskouri, Eros Ramazzotti e Sasha, attore e cantante tedesco vincitore di un disco di platino.

Migliaia di foto ritraggono il "presunto" bacio sulla bocca della Loren a Nana Mouskouri