
10 gennaio 2010
"La città ha subito un danno e tutta la città dovrebbe sostenere questa class-action. Ci sono tutti i presupposti per farlo. Adesso ne sto parlando con il mio avvocato".
Arrigo Cipriani, patron dell'Harry's Bar di Venezia, all'Adnkronos, conferma la sua intenzione di varare una class-action contro l'acqua alta a Venezia e, nello specifico nei confronti di chi è tenuto al controllo e alla manutenzione della laguna e dei suoi canali che, non facendo quanto necessario, avrebbe potuto compromettere il sistema lagunare favorendo l'aumento e la frequenza delle acque alte che in questi ultimi mesi hanno interessato il centro storico.
"Sono convinto - spiega Cipriani all'Adnkronos - che l'acqua alta in questi anni ha avuto un impatto superiore sulla città per colpa del Canale dei Petroli e, se non c'è stato un controllo da parte del Magistrato alle Acque, credo che questo vada appurato. Comunque - di questa omissione, chiude Cipriani - io ne sono certo. Vedremo".
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Una-class-action-contro-lacqua-alta-Provocazione-di-Cipriani-a-Venezia_4178548698.html
La foto appartiene a : adnkronos