giovedì 19 aprile 2012

Tirrenia :dal pomeriggio di domenica 29 aprile, il personale navigante ed amministrativo della Tirrenia si asterrà dal lavoro per 24 ore

A partire dal pomeriggio di domenica 29 aprile, il personale navigante ed amministrativo della Tirrenia si asterrà dal lavoro per 24 ore. Lo sciopero, proclamato da Federmar Cisal, coinvolgerà per primi gli equipaggi dei traghetti dalle ore 16.00 del 29 alle 16.00 del 30 aprile (saranno in ogni caso assicurati i servizi essenziali previsti dagli accordi in essere). Poi sarà la volta degli amministrativi, che cominceranno un po’ più tardi, alle 17.00, e termineranno alla stessa ora del giorno successivo.
L’organizzazione sindacale ricorda di aver rinviato di 30 giorni lo sciopero dopo l'incontro del 23 marzo scorso nel corso del quale Fedarlinea aveva dato a nome e per conto del governo rassicurazioni sul futuro della Tirrenia. Ma tali rassicurazioni, sottolinea Federmar Cisal “purtroppo e di nuovo vacillano pericolosamente” e aggiunge che “il ministero delle Infrastrutture e Trasporti, malgrado le ripetute richieste di convocazione e di istituzione di un tavolo tecnico sull'occupazione, non ha ancora ritenuto di iniziare il confronto con le parti sociali”. Il sindacato ricorda che ci sono 1.400 dipendenti della compagnia di navigazione che rischiano di perdere il proprio lavoro.