giovedì 12 aprile 2012

Martinoli , delegato per l’Italia di ECC – European Cruise Council rappresenterà associazione europea settore crociere al prossimo seminario internazionale.

Roberto Martinoli, delegato per l’Italia di ECC – European Cruise Council, rappresenterà la principale associazione europea del settore delle crociere al prossimo seminario internazionale “Conciliare sicurezza marittima e sviluppo del trasporto passeggeri”, organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con la Regione Bretagna, la CRPM, il Comune del Giglio e la Provincia di Grosseto e con il sostegno del Programma Operativo Italia-Francia Marittimo 2007-2013.
L’evento, che avrà luogo i prossimi 12 e 13 aprile presso l’Isola del Giglio, prevede la partecipazione di numerose autorità, tra le quali il Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Corrado Clini ed il Presidente della Regione Toscana. Enrico Rossi.
Il seminario rappresenterà anche l’occasione per affrontare la questione delle misure di sicurezza adottate a livello internazionale, europeo e locale per rafforzare la sicurezza marittima e per sviluppare il trasporto passeggeri e il settore delle crociere, che oggi costituiscono una importante risorsa economica per l’Europa, come hanno anche dimostrato i recenti dati ECC rilasciati in occasione del Sea Trade di Miami.
All’interno dell’ampio programma del seminario, organizzato in quattro sessioni tematiche, Roberto Martinoli si confronterà sul tema “Quale futuro per l’industria della crociera in Europa?” insieme con Carlo Pettinelli, Direttore DG Enterprise – Commissione Europea e Jean-Yves Le Drian, Presidente della CRPM – Conference of Peripheral and Maritime Regions of Europe nell’ambito della sessione introduttiva di venerdì 13 aprile presieduta dal Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi.