martedì 10 aprile 2012

La perizia balistica sembra confermare che sarebbero stati usati due fucili sequestrati a bordo dell'Enrica Lexie ad uccidere i due pescatori indiani.

La perizia balistica condotta dal Laboratorio scientifico della polizia ha stabilito che sarebbero stati usati due fucili sequestrati a bordo dell'Enrica Lexie per uccidere i due pescatori indiani a largo delle coste del Kerala lo scorso 15 febbraio. E' quanto scrive oggi The Times of India, riportando che il rapporto del laboratorio e' stato consegnato alla magistratura di Kollam e alla squadra di investigazione speciale guidata dal capo della polizia di Kochi, M R Ajith Kumar. "Possiamo confermare che si trattava delle armi usate dopo aver esaminato i proiettili recuperati dai corpi dei pescatori uccisi", si legge nel rapporto secondo quanto riporta il giornale indiano.
Intanto oggi la Corte Suprema indiana esaminerà il ricorso contro la decisione dell'Alta Corte dello stato di Kerala di bloccare la partenza dell'Enrica Lexie, la nave italiana coinvolta nell'incidente.