giovedì 20 gennaio 2011

Matteoli, “di cui avevamo perso le tracce, si é rifatto vivo” e “con un intervento alla camomilla” nel corso di un question time ha parlato di Tirrenia !!!!!.

La Uiltrasporti è pronta, "trascorsi i termini previsti, a proclamare un ulteriore sciopero di 48 ore dei lavoratori di Tirrenia e Siremar". Lo ha reso noto il segretario generale del sindacato Caronia,. Caronia ha anche auspicato che "nel Governo prevalga finalmente il senso di responsabilità e decida di aprire il necessario confronto senza il quale nessuna privatizzazione potrà andare tranquillamente in porto". "Dopo mesi di insopportabile e incomprensibile silenzio nonostante i diversi scioperi e le tante sollecitazioni del sindacato, ieri il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli, di cui avevamo perso le tracce, si é rifatto vivo e nel corso di un question time ha parlato di Tirrenia con un intervento alla camomilla che ci lascia sconcertati" non "una sola parola su quanti e chi siano i soggetti ancora interessati all'acquisizione dei due compendi aziendali di Tirrenia e Siremar, non una sillaba su come e se verranno onorati gli impegni assunti nei confronti dei lavoratori su occupazione e contratti".
Niente di niente insomma - conclude - a parte la arcinota filastrocca matteoliana circa la correttezza delle procedure ,il rispetto dei tempi e bla bla bla bla…….. ( se notate trattasi di una vera e propria filastrocca , non ce ne voglia il dr. Matteoli ( sul caso Piccini ha dichiarato;…. Il ministro ha quindi sottolineato di aver rispettato la normativa e anzi "di aver fatto qualcosa di più: abbiamo considerato non solo l'obbligo di sentire, ma abbiamo
stabilito di concerto un nome per il commissario".. Bene , bravo !!!!!.